Scritto il 14/06/2024
‼️IL COMUNE DI TARVISIO BENEFICIARIO DI UN CONTRIBUTO DI 350.000 EURO DALLA DIREZIONE REGIONALE DELLA PROTEZIONE CIVILE FVG. l’Amministrazione comunale di Tarvisio ha segnalato alla Direzione regionale competente la problematica di un progressivo deterioramento di un tratto di una vecchia muratura mista, in pietra e calcestruzzo, posta a sostegno della strada comunale in via Cavour nella frazione di Fusine in Valromana a Tarvisio. La Protezione Civile regionale ha autorizzato... la realizzazione dell’intervento urgente a salvaguardia della pubblica incolumità e del transito lungo la viabilità comunale. Il comune di Tarvisio sarà ente attuatore dell’intervento il cui importo assegnato per l’esecuzione dei lavori ammonta a 350.000 euro. Oltre alla sistemazione del muro di via Cavour, il comune di Tarvisio sarà interessato da ulteriori interventi di protezione civile che incominceranno durante l’estate, per un importo complessivo di lavori di oltre 2 milioni di euro. In particolare le opere di sghiaiamento e difesa spondale presso il rio del Lago lungo l’abitato di Cave del Predil (1.200.000 euro), la messa in sicurezza della viabilità comunale per località Poscolle (300.000 euro), la sistemazione del muro di contenimento in via Cadorna a Tarvisio basso a completamento dei tratti già realizzati (300.000 euro), la messa in sicurezza dei parcheggi e della scalinata di accesso alla via Dante in via Cadorna di fronte il deposito dell’ANAS (100.000 euro), la sistemazione della viabilità per località Rutte piccolo e la strada comunale di accesso allo stadio del salto a Boscoverde (230.000 euro lavori già iniziati lo scorso autunno) e l’intervento di consolidamento di un versante in via Molino a Camporosso (85.582 euro). Il nostro ringraziamento va all’Assessore regionale Riccardo Riccardi e al Vicepresidente del Consiglio regionale Stefano Mazzolini sempre molto sensibili e presenti nella soluzione delle problematiche urgenti che riguardano in particolare la messa in sicurezza del nostro territorio.