Scritto il 28/06/2024
‼️ L'EDIZIONE 2024 DELLA MANIFESTAZIONE SMAWALK HA FATTO TAPPA A TARVISIO. Stamane ho dato il benvenuto della Città di Tarvisio ai partecipanti dell'edizione 2024 della manifestazione SMAWALK, che hanno scelto la nostra località per trascorrere una gita fuori porta. SMAWALK è un camp di formazione che si svolge nella regione Fvg ed è dedicato ai genitori che hanno bambini e ragazzi affetti da Sma, una gravissima malattia neuromuscolare degenerativa che impedisce loro di cammi...nare e muoversi in maniera autonoma. La maggior parte dei bambini affetti da Sma, non essendo in grado di camminare in modo autonomo, utilizzano come mezzo di trasporto le carrozzine elettroniche con le quali si muovono sia all'interno che all'esterno di casa, in autonomia, sin da tenera età. I ragazzi e i genitori, grazie al supporto del Reparto Carabinieri per la Biodiversità di Tarvisio, hanno potuto visitare la pista ciclabile "Alpe Adria" e i Laghi di Fusine. A pranzo, presso l'area esterna del palazzetto dello sport, è stata servita loro la pasta cucinata dagli Alpini dal gruppo Ana di Tarvisio.